Cos’è il Trattamento Laser di Roncopatia e Apnee NightLase®?
Fotona NightLase® è un trattamento laser non invasivo, che riduce gli effetti dell’apnea notturna e il russamento per mezzo di un delicato effetto tightening indotto dal laser, determinato dalla contrazione del collagene nel tessuto della mucosa orale.
Come funziona NightLase®?
La modalità laser Er:YAG brevettata da Fotona ottimizza la lunghezza degli impulsi laser, consentendo la penetrazione sicura del calore nel tessuto della mucosa orale. È abbastanza delicato da essere utilizzato sul tessuto sensibile all’interno della bocca, ma abbastanza forte da fornire un riscaldamento clinicamente efficace.
La procedura consiste in 2 semplici passaggi:
Step 1: PRECONDIZIONAMENTO
Il laser pre-riscalda il tessuto.
Step 2: RESTRINGIMENTO DEL TESSUTO
Il laser restringe il tessuto (effetto tightening)
Quali sono i vantaggi del trattamento laser NightLase®?
NightLase® è di semplice esecuzione e ha un elevato tasso di successo nel migliorare la qualità del sonno. La ricerca ha dimostrato che NightLase® riduce e attenua il russare e rappresenta una soluzione efficace e non invasiva per ridurre gli effetti dell’apnea notturna. NightLase® non richiede nessun dispositivo da indossare durante il sonno, non utilizza trattamenti chimici, né anestesia. E’ un metodo gentile e semplice affinchè il paziente e i suoi cari possano ritrovare il piacere di una bella dormita.
Il trattamento laser NightLase® può essere effettuato con il sistema laser odontoiatrico Erbio e Neodimio Fotona LightWalker® e con il sistema dermatologico Dynamis/Spectro.