menu
Trattamento Laser delle Periimplantiti TwinLight®
Trattamento Laser delle Periimplantiti TwinLight®

Cos’è il Trattamento Laser delle Periimplantiti TwinLight®?

TwinLight® è un trattamento minimamente invasivo che combina le due migliori lunghezze d’onda in Odontoiatria, Er:YAG e Nd:YAG, per migliorare significativamente le percentuali di successo del trattamento delle periimplantiti e ridurre i tempi di guarigione.

Come funziona il trattamento laser TwinLight®?

Il laser Er:YAG viene utilizzato per rimuovere la composizione microbica e per trattare l’osso alveolare danneggiato attorno all’impianto. È adatto sia per il trattamento della mucosite perimplantare che per quello della perimplantite, nel qual caso il laser Nd:YAG viene utilizzato anche per la riduzione batterica e la biostimolazione, nonché per trattamenti più estesi che richiedono terapia chirurgica.

Grazie al trattamento TwinLight® della superficie dell’impianto e del sito osseo dell’impianto, è possibile ottenere un tasso di rigenerazione dell’osso alveolare eccezionalmente elevato.

La procedura prevede i seguenti passaggi:

Step 1: rimozione del tessuto di granulazione molle con Er:YAG in modalità LP

Step 2: rimozione del biofilm batterico sulle superfici dell’impianto con Er:YAG in modalità MSP

Step 3: ablazione dell’osso infetto con Er:YAG in modalità QSP

Step 4: riduzione batterica del tessuto osseo con Nd:YAG in modalità MSP

Step 5: Biostimolazione con Nd:YAG in modalità VLP

Quali sono i vantaggi del trattamento laser TwinLight®?

TwinLight® è uno dei metodi più efficaci per il trattamento della perimplantite, poichè consente di controllare l’infezione attraverso la decontaminazione dei tessuti perimplantari e di arrestare la progressione della malattia.

La rimozione del tessuto di granulazione dall’osso alveolare e dal tessuto connettivo con il laser Er:YAG è selettiva. L’effetto battericida dell’ Er:YAG sul sito chirurgico è altamente efficace e la superficie dell’impianto è completamente detersa, senza prodotti chimici. La successiva fase del trattamento con Nd:YAG favorisce una guarigione più rapida decontaminando e biostimolando il tessuto. L’infiammazione, il gonfiore e il sanguinamento delle lesioni dei tessuti molli, che possono portare alla perdita ossea, possono essere gestiti senza intervento chirurgico e il tessuto perimplantare sano garantisce un maggiore successo dell’impianto a lungo termine.

Il trattamento laser della Periimplantite e della Perimucosite può essere effettuato con i sistemi laser Fotona LightWalker® e SkyPulse®.

LightWalker AT-S
Fotona LightWalker AT-S
SkyPulse
Richiedi informazioni su questo trattamento